La soluzione per digitalizzare
Tutti i contratti di somministrazione
SignWeb
La piattaforma che permette di gestire in modo semplice ed efficiente la dematerializzazione dei contratti di somministrazione, e correlati, tramite le operazioni di firma e la conservazione sostitutiva a norma dei documenti trattati.
SignWeb è un I-Frame che viene generalmente utilizzato in cloud o, se il cliente finale APL, lo richiede, può essere installato direttamente presso il cliente stesso.
In fase di creazione di un utente di SignWeb o di un referente per il cliente viene chiesto di scegliere tra Pin Statico, OTP-Mail o OTP-SMS (le credenziali di firma sono successivamente inviate alla mail inserita)
OTP-SMS:
Durante la firma verrà chiesto di inserire Alias e Pin ricevuti via mail alla creazione del proprio utente e successivamente sarà visualizzata una Challenge OTP (la cui parte dinamica viene inviata al numero di cellulare configurato per l’utente al momento dell’apertura della Challenge-OTP). Una volta inserita con successo la parte dinamica ricevuta tramite SMS, il documento risulterà firmato.
Con SignWeb è possibile utilizzare sia la Firma Elettronica Avanzata (FEA) che la Firma Grafometrica, che la Firma Digitale Remota.
Sono abilitati a firmare tutti gli utenti provvisti di certificato, che all’interno di SignWeb sono “Utenti di SignWeb” e “Referenti” (dei clienti) per questi è stato infatti automaticamente generato un certificato alla creazione dell’utenza.
Firma massiva
Nel caso in cui un cliente dovesse avere diversi documenti da firmare, esiste la funzionalità di firma massiva. Per effettuare una firma massiva occorre selezionare i documenti interessati e aprire il menù strumenti dove sarà disponibile la voce “Firma Selezionati”.
Dopo aver accettato le clausole vessatorie, verranno richieste le proprie credenziali nelle modalità descritte sopra.
Pin Statico:
Durante la firma verrà chiesto all’utente di inserire un Alias e un Pin statico.
OTP-Mail
Durante la firma verrà chiesto di inserire Alias e Pin ricevuti via mail alla creazione del proprio utente e successivamente sarà visualizzata una Challenge OTP (la cui parte dinamica viene inviata alla mail configurata per l’utente, al momento dell’apertura della Challenge-OTP).
Una volta inserita con successo la parte dinamica ricevuta via mail durante la firma, il documento risulterà firmato.