Digital Onboarding
Il processo di Onboarding, fa parte del più ampio concetto di Digital Transaction Management (DTM), è piuttosto diffuso nel settore delle risorse umane, è ampiamente utilizzato in qualsiasi altro campo in cui un’organizzazione ha bisogno di riconoscere per poi inserire una persona all’interno della sua struttura, sia come dipendente che come cliente.
Brochure
Abbiamo sintetizzato tutte le peculiarità della soluzione in una brochure, evidenziandone in particolare i vantaggi e le modalità di utilizzo
Infografica
Le fasi fondamentali del processo
- Invito al riconoscimento
- Avvio del riconoscimento
- Verifica identità e documenti
- Convalida dei dati
- Verifica del processo
- Sottoscrizione e accettazione
Tecnologie utilizzate
Digital Onboarding, un’esperienza semplice ed intuitiva per gli utenti
che si identificano da remoto in autonomia, grazie a tecnologie come intelligenza artificiale e biomoetria
Intelligenza Artificiale
Riduci i tempi utilizzando AI, l’utente inquadra con lo smartphone il proprio documento e registra un video selfie (self id). In tempo reale, la soluzione accerta l’identità verificando i dati ed eseguendo un confronto biometrico.
SPID/CIE
Usando la propria identità digitale certificata SPID/CIE, l’utente si identifica dal proprio dispositivo senza dover caricare alcun documento d’identità.
Campi di utilizzo
Servizio cloud di Digital Onboarding che permette di verificare l’identità degli utenti da remoto,
per l’attivazione o l’utilizzo di vari servizi
Verifica dell’età per l’accesso ai siti
di gambling e gaming, per tutela dei minori
Identificazione degli utenti in osservanza alle norme AML/KyC
Soddisfazione Utenti
Riduci i costi e ottieni vantaggi in sicurezza
La nostra soluzione di Onboarding per la digitalizzazione dei processi permette alle aziende di ottenere numerosi vantaggi che soddisfano i seguenti requisiti:
Offrire una perfetta Custumer Experience che metta al centro del processo l’utente
Garantire la sicurezza nell’utilizzo dell’applicazione e della gestione dei dati acquisiti